Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner incontra il Comitato Motor Sport, sicurezza e Safety Park

Dalle strutture di allenamento alla sicurezza, per finire con un Safety Park in grado di far convivere i propri compiti formativi e istituzionali con le necessità di rispetto dell’ambiente e dei residenti. Questi i temi al centro dell’incontro fra l’assessore alla mobilità Florian Mussner e i vertici del Comitato Motor Sport Alto Adige.

L'assessore Florian Mussner a colloquio con i vertici del Comitato Motor Sport Alto Adige

Il Comitato Motor Sport riunisce sotto un tetto comune i rappresentanti delle principali organizzazioni che promuovono gli sport motoristici in Alto Adige. Nei giorni scorsi, per la prima volta, i vertici del gruppo hanno incontrato l'assessore alla mobilità Florian Mussner per avviare un dialogo costruttivo sulle principali problematiche legate al settore, a partire ovviamente dalla sicurezza.

"Gli sport motoristici - ha spiegato il portavoce Werner Clementi - sono in grado di produrre un notevole valore aggiunto dal punto di vista economico, e rappresentano un'importante valvola di sfogo per molti giovani. Per potersi esercitare in tutta sicurezza, però, sono necessarie strutture adeguate come il Safety Park di Vadena".

Proprio con riferimento al Safety Park, l'assessore Mussner ha sottolineato che "per garantire il funzionamento di questo centro di formazione e di educazione stradale è necessario tenere sotto controllo la questione del rumore, anche tramite l'elaborazione di un nuovo codice di comportamento per le manifestazioni. Ci impegneremo - ha concluso Mussner - a trovare il necessario equilibrio fra le diverse esigenze dando la priorità all'aspetto della sicurezza e della formazione".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su