Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorso straordinario per l’assegnazione di 20 nuove farmacie

È stato pubblicato lunedì 7 luglio sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino Alto Adige , nr. 27, il bando di concorso straordinario per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per l’esercizio privato in provincia di Bolzano. Le domande devono essere presentate al Ministero della Salute entro il 6 agosto 2014.

Indetto un concorso pubblico straordinario per l’assegnazione di 20 sedi farmaceutiche disponibili nella provincia di Bolzano

È stato indetto un pubblico concorso straordinario per l'assegnazione di 20 sedi farmaceutiche disponibili nella provincia di Bolzano  per l'esercizio privato (19 sedi farmaceutiche di nuova istituzione e 1 sede farmaceutica vacante).

Il concorso prevede l'apertura di 6 nuove farmacie a Bolzano, 2 a Bressanone, 2 a Merano. Una nuova farmacia è invece prevista a Brunico, Appiano, Caldaro, Lana, Valle Aurina, Laives, Renon, Sarentino e Silandro oltre ad una sede farmaceutica attualmente vacante a Castelbello di Ciardes.

L'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, afferma che grazie a questo concorso sarà possibile migliorare sensibilmente l'assistenza medica a livello provinciale e migliorare ulteriormente la qualità della vita della popolazione, soprattutto per quanto riguarda gli anziani, le persone con ridotta mobilità e famiglie con bambini piccoli.

I candidati hanno tempo sino alle ore 18 del 6 agosto 2014 per presentare le loro domande attraverso la piattaforma nazionale unica realizzata dal Ministero della Salute ai fini dello svolgimento dei concorsi regionali per l'assegnazione delle sedi farmaceutiche.

Tale piattaforma nazionale per la presentazione delle domande di partecipazione è accessibile al seguente indirizzo: https://www.concorsofarmacie.sanita.it/.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su