Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"No Credit": flyer informativi sulla sicurezza alla guida anche in ladino

I pieghevoli informativi, con indicazioni per la guida sicura predisposti nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "No credit" sono ora disponibili anche in lingua ladina, sia nell'idioma della Val Gardena che in quello della Val Badia. Buoni per partecipare a corsi di guida sicura da utilizzare entro il 30 settembre 2014.

"No Credit“: flyer informativi sulla sicurezza alla guida anche in ladino (Foto: USP)

Con la nuova campagna di sensibilizzazione "No credit" la Provincia intende contribuire ad incrementare la sicurezza sulle strade al fine di ridurre il numero di incidenti inducendo un comportamento più responsabile soprattutto fra i motociclisti. La campagna vede la stretta collaborazione con la Centrale Viabilità della Provincia e la Polizia e le Forze dell'Ordine.

La Polizia e le Forze dell'Ordine, coinvolti nel progetto, svolgono un ruolo di rilievo a tal fine. Il loro compito primario è quello di informare gli utenti della strada piuttosto che comminare multe. Nella stagione motociclistica 2014 gli addetti alla sicurezza hanno avviato, infatti, un'iniziativa a livello territoriale, potenziando la sorveglianza su tratti di strada particolarmente pericolosi ed in particolari periodi e fine settimana dell'anno caratterizzati da traffico intenso.

In particolar modo ai motociclisti in transito su tutto il territorio provinciale, ed in particolare sui tratti più gettonati dai biker e sui passi dolomitici, vengono consegnati pieghevoli informativi (con indicazioni su spazio di frenata e di arresto, e consigli sull'uso sicuro della motocicletta) su tutto il territorio provinciale. Come fa presente l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner sui flyer vi sono dei buoni per partecipare a corsi di guida sicura presso il Safety Park. I buoni possono essere utilizzati entro il 30 settembre 2014.

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su