Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

SS Val Gardena: a Laion strada riaperta al traffico dalle ore 18 di oggi

Gli interventi di allargamento della carreggiata della strada statale della Val Gardena SS 242, tra il km 3+230 e il km 3+400, nel comune di Laion, sono a buon punto tanto che dalle ore 18.00 di oggi, mercoledì 25 giugno, la strada sarà riaperta al traffico e percorribile a senso unico alternato regolato da semaforo fino a fine lavori.

I lavori in corso sulla SS 242 della Val Gardena nel comune di Laion (Foto: Ripartizione Inrastrutture)

In seguito ad un sopralluogo dei tecnici dell'Ufficio tecnico Strade Centro-Sud della Ripartizione Infrastrutture avvenuto questa mattina, mercoledì 25 giugno, è stato verificato come i riempimenti della sede stradale siano stati quasi terminati e stiano compattando. La scarpata, come affermano i tecnici, adesso è sicura, anche in caso di improvvisi acquazzoni.
Questa sera, pertanto la strada potrà essere riaperta a senso unico alternato dalle ore 18.00.
Nel tratto della statale della Val Gardena tra il chilometro 2+985 ed il chilometro 3+400 nel comune di Laion, che si snoda sopra il torrente Gardena, la carreggiata risultava essere particolarmente stretta e pericolosa e si è pertanto provveduto ad allargare la sede stradale ai fini della sicurezza di mezzi in transito. A tal fine è stata demolita una parte della strada esistente con chiusura totale della strada per ragioni di sicurezza dal 5 maggio 2014 per tre settimane e poi per altre tre a seguito del cedimento di una parte del fronte di scavo e della sovrastante strada per un evento di natura geologica.  
Ulteriori lavori comprendono la pavimentazione e la posa dei guardrail e potranno essere completati presumibilmente entro metà luglio 2014, in anticipo rispetto ai temini contrattuali di 150 giorni che prevedevano l'ultimazione a settembre.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su