Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: programma di sviluppo rurale fino al 2020, Euregio

Definita la proposta per il Programma di sviluppo rurale 2014/2020, la Giunta provinciale ha autorizzato oggi (24 giugno) la trasmissione del pacchetto alla Commissione europea per la necessaria approvazione. Il Programma rappresenta una base fondamentale per indirizzare il settore agricolo e forestale. Novità quotidiane anche dall'Euregio.

Nell'ottobre 2011 la Commissione UE ha reso pubbliche le proposte legislative relative ai nuovi programmi di finanziamento europeo che saranno operativi per il periodo 2014-2020. Il filo conduttore della programmazione per lo sviluppo rurale sarà la realizzazione degli obiettivi della strategia Europa 2020, concentrata su priorità quali l'innovazione, la competitività, la sostenibilità e l'inclusione sociale, attraverso un utilizzo integrato dei Fondi. La Giunta ha autorizzato la trasmissione alla Commissione europea della proposta di Programma di sviluppo rurale della Provincia fino al 2020. Una volta ottenuta l'approvazione, sarà il momento di affrontare in Alto Adige la programmazione di secondo livello, con il coinvolgimento delle categorie interessate sul territorio.

Euregio all'ordine del giorno

Sempre in tema di Europa, la Giunta provinciale ha deciso che il primo punto all'ordine del giorno della seduta settimanale sarà sempre dedicato al GECT dell'Euregio Alto Adige-Tirolo-Trentino, per aggiornare sull'evoluzione dei progetti e delle molte iniziative in corso. Inoltre sarà attivato uno specifico news ticker dell'Euroregione (un visualizzatore di notizie che scorrono in orizzontale o verticale) per informare ogni giorno le popolazioni delle tre Province delle novità nella cooperazione transfrontaliera.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su