Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’ass. Stocker ha incontrato una delegazione dei “Sudtirolesi nel mondo"

Nei giorni scorsi l’assessora Stocker ha incontrato una delegazione dell’Associazione “Sudtirolesi nel mondo” ai quali ha assicurato l’assistenza da parte della Provincia per garantire un collegamento con la terra d’origine.

L'assessora Stocker con la delegazione dell'Associazione Sudtirolesi nel mondo

Già nel passato l'assessora provinciale Martha Stocker si è attivamente occupata dei rapporti tra l'Alto Adige e le associazioni che rappresentano i sudtirolesi che vivono all'estero ed anche per questo la tematica rientra nelle sue competenze in seno alla Giunta provinciale.

Nel corso del recente incontro con Rosa Franzelin, Erich Achmüller e Rosemarie Mayer, in rappresentanza dell'Associazione Sudtirolesi nel mondo l'assessora Stocker ha sottolineato l'importanza di assicurare un collegamento diretto tra coloro che vivono all'estero e la loro terra di provenienza.

Questo sostegno, ha aggiunto, spazia da una concreta consulenza al momento di lasciare l'Alto Adige sino alla garanzia di una costante informazione su tematiche come le pensioni, il pendolarismo ed il rientro in Alto Adige.

L'Associazione si propone di dare un ulteriore sviluppo alla propria attività di sostegno e di consulenza e quest'anno, per la prima volta, intende organizzare una manifestazione informativa per giovani sudtirolesi che si svolgerà a Monaco di Baviera.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su