Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Campagna No Credit: da domani via alla terza fase

La campagna No credit promossa dalla Provincia si intensifica in coincidenza con l'aumento del traffico per festività e vacanze: da domani (giovedì 19) e fino a domenica 22 giugno è in programma la terza fase dell'azione di sensibilizzazione delle forze dell'ordine sulle strade altoatesine per prevenire gli incidenti in moto.

Più consapevoli per evitare gli incidenti in moto: da domani nuova azione di sensibilizzazione

Grazie alla collaborazione con le forze dell'ordine locali e la Centrale viabilità sono già oltre 2mila i volantini informativi distribuiti lungo le strade altoatesine e i passi tra l'Ascensione e Pentecoste, nel quadro della campagna No credit 2014 di sensibilizzazione contro gli infortuni in moto. La distribuzione del materiale prosegue nel prossimo fine settimana lungo, considerato l'afflusso previsto da domani di turisti dall'area di lingua tedesca in concomitanza con la festività del Corpus domini.

"E' importante che tutti gli attori del traffico siano sensibilizzati a una condotta prudente e sicura sulla strada, e con questa campagna di informazione vogliamo fare arrivare il messaggio a più persone possibili", ricorda l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, che rimarca il fondamentale contributo in tal senso delle forze dell'ordine.

La terza fase della distribuzione dei volantini e dei controlli preventivi scatta domani e prosegue fino a domenica 22 giugno anche sui passi dolomitici (Gardena, Sella, Campolongo) e nelle località ladine di Corvara, San Cassiano e Selva. Anche la Centrale provinciale viabilità ripeterà analoga comunicazione nel corso dei periodici aggiornamenti radiofonici. La quarta e conclusiva fase dell'azione di sensibilizzazione è prevista durante il lungo ponte di Ferragosto.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su