Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Bruxelles relatore all'assemblea plenaria del Comitato delle Regioni

Misure per lo sviluppo complessivo dell'ecosistema del bosco, unite a un'azione di monitoraggio lunga 10 anni che coinvolga tutte le realtà territoriali locali: questi i passi principali della proposta di parere del Comitato delle Regioni sul nuovo programma Ue di tutela delle foreste che il presidente della Provincia Luis Durnwalder, nella sua veste di relatore principale, presenterà a Bruxelles all'assemblea plenaria del Comitato. Ai lavori è annunciata anche la presenza di Romano Prodi.

Da domani pomeriggio (mercoledì 12) e fino a giovedì il presidente Durnwalder è impegnato a Bruxelles alla 48.ma sessione plenaria del Comitato delle Regioni: in qualità di relatore della Commissione sviluppo sostenibile all'interno del CdR presenterà all'assemblea plenaria del Comitato la proposta di parere sul programma Ue "Forest Focus" di protezione delle foreste. Le misure che Durnwalder sottopone al voto dell'assemblea riguardano tra l'altro iniziative per lo sviluppo complessivo dell'ecosistema del bosco, unite a un'azione di monitoraggio lunga 10 anni che coinvolga tutte le realtà territoriali locali.

Durnwalder e gli altri membri effettivi del Comitato delle Regioni discuteranno nella "due giorni" della sessione plenaria anche delle azioni congiunte a favore delle aree di montagna e faranno il punto sullo stato dei lavori della Convenzione europea. È previsto tra l'altro anche l'intervento del presidente della Commissione Ue Romano Prodi.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su