Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova sede per l'Ufficio Idrografico provinciale in viale Druso a Bolzano

L'Ufficio idrografico provinciale oggi, mercoledì 11 giugno 2014, si è trasferito alla sua nuova sede presso il Centro di Protezione civile provinciale in viale Druso 116 a Bolzano.

Nuova sede per l'Ufficio Idrografico provinciale in viale Druso a Bolzano. (Foto: USP/Andreas Simmerle)

L'Ufficio idrografico fa parte integrante della Ripartizione Protezione antincendi e civile. Esso comprende tre i servizi collegati tra loro in modo molto stretto: servizio idrologico, servizio prevenzione valanghe e il servizio meteorologico. Tale struttura consente la gestione congiunta di molte risorse quali una capillare rete di misurazione, un radar per la rilevazione delle precipitazioni sul Monte Macaiaon e informazioni meteo utili a vari servizi pubblici ed ai cittadini.

L'Ufficio idrografico provinciale oggi, mercoledì 11 giugno 2014, si è trasferito alla sua nuova sede presso il Centro di Protezione civile provinciale in viale Druso 116 a Bolzano. I locali dell'ufficio sono dislocati al secondo piano del nuovo edificio a cubo, il servizio meteo e prevenzione valanghe al terzo piano. 

A breve l'ufficio sarà raggiungibile solamente al nuovo numero telefonico 0471 416140 ed al numero di fax 0471 416159. I vecchi numeri verranno deviati ancora per poco tempo e saranno dismessi di seguito.

Tutti i servizi e prodotti dell'ufficio saranno forniti in modo invariato attraverso i canali abituali (vedasi anche http://www.provincia.bz.it/).

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su