Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: revisione dei contratti di locazione, risparmio del 10%

I primi cinque palazzi che ospitano settori della pubblica amministrazione sono entrati sotto la lente d'ingrandimento dell'ufficio estimo. L'obiettivo raggiunto, reso possibile da una legge statale, è stato quello di rivedere al ribasso i contratti di locazione adeguandoli alle cifre di mercato. "Il risparmio - ha precisato il vicepresidente Christian Tommasini - è del 10%".

I palazzi interessati dall'opera di revisione dei contratti di locazione sono cinque. Si tratta dei locali che ospitano l'Ufficio personale della Provincia in via Renon 13, a Bolzano, la Corte dei Conti, Alto Adige Marketing e alcuni uffici del Museo Archeologico situati in un edificio adiacente alla "casa" di Ötzi. Ad essi si aggiunge inoltre l'Aula magna di una scuola superiore di Merano ospitata all'interno dell'ex cinema Ariston di via delle Corse.

 

"La revisione dei contratti di locazione in essere per adeguarli alla realtà di mercato - ha spiegato Tommasini - è un'opportunità prevista da una recente legge nazionale, e l'Ufficio estimo ha provveduto ad analizzare la situazione avviando poi le necessarie trattative con i proprietari degli immobili. L'obiettivo raggiunto è un concreto atto di risparmio: la Provincia, infatti, per quanto riguarda questi contratti di locazione, spenderà circa il 10% in meno rispetto ad oggi".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su