Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giornata mondiale dell'informazione, Deeg: "Provincia all'avanguardia"

Si celebra domani (sabato 17 maggio) la giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell'informazione. Il settore è in continua evoluzione, ma la Provincia di Bolzano si presenta all'avanguardia. "Lavoriamo per aggiornare la nostra presenza sul web - sottolinea l'assessore Deeg - e per renderla sempre più interattiva".

La comunicazione "mobile" è sempre più importante, anche per la pubblica amministrazione

Con l'avvento di internet, la società dell'informazione massa ha subito una trasformazione epocale in un periodo straordinariamente breve, muovendosi sempre di più dai mezzi di comunicazione di massa verso forme di comunicazione individuale. Un processo che ha riguardato anche l'amministrazione pubblica, che già ora offre una serie di servizi in formato esclusivamente digitale, con pratiche che si possono completare online. "C'è ancora potenziale da sfruttare sotto questo punto di vista - sottolinea l'assessore all'informatica Waltraud Deeg - e i collegamenti veloci resi possibili dalla banda larga ci consentiranno di intraprendere a breve ulteriori e interessanti sviluppi".

In occasione della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell'informazione, l'assessore Deeg punta l'attenzione principalmente sui nuovi media. "Otto persone su dieci usano la posta elettronica - commenta - quattro su dieci hanno profili sui social network, le edizioni online di quotidiani e riviste sono sempre più cliccate. Anche in Alto Adige il panorama è in forte evoluzione, e la Provincia vuole svolgere un ruolo di avanguardia". La Giunta, infatti, ha recentemente insediato un gruppo di lavoro che avrà il compito di rivedere la presenza della pubblica amministrazione sul web. "Vogliamo rendere i portali provinciali sempre più interattivi - conclude Waltraud Deeg - in un'ottica di trasparenza e modernizzazione dei servizi, con particolare attenzione al comparto mobile".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su