Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo dell'ass.Mussner a Proves

I collegamenti viari di Proves sono stati al centro di una visita che l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha fatto di recente nella località della Val di Non in territorio altoatesino.

All'incontro erano presenti, oltre all'assessore Mussner, il sindaco di Proves, Sebastian Mairhofer, amministratori locali, e l'arch. Robert Gamper, direttore del Servizio strade Burgraviato.
Come ha sottolineato l'assessore provinciale ai lavori pubblici, alcune delle richieste del Comune di Proves stanno trovando soluzioni: l'eliminazione dei danni causati dal maltempo nel novembre 2002 in particolare nell'ambito della galleria lungo la strada di accesso all'abitato è in fase avanzata, mentre agli inizi della primavera 2003 si potrà procedere con la fase di appalto per il progetto di sistemazione della strada su Monte Marano.
Rispondendo al sindaco di Proves, che faceva presente l'impossibilità del Comune causa la difficile situazione finanziaria a provvedere alla sistemazione dei collegamenti esistenti con la vicina provincia di Trento, l'assessore Mussner ha assicurato la massima disponibilità per sostenere futuri interventi; a tal riguardo ha però sottolineato che si potrà prendere in considerazione esclusivamente il collegamento esistente, mentre gli altri sentieri dovranno mantenere il loro carattere prettamente agricolo.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su