Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Festival della Gioventù Euregio: tappa a Brunico

Oggi, venerdì 11 aprile, il Festival della Gioventù dell'Euregio fa tappa a Brunico. Il tema centrale della giornata è il "volontariato". Il tema del Festival della Gioventù 2014, "Studio, lavoro, società: scopri le tue potenzialità".

Euregio: i giovani si incontrano - Nella foto riuniti a Brunico (Foto: GECT- Aichner)

Dal 9 al 12 aprile 2014, a Lienz, Brunico e Trento, si svolge la terza edizione del Festival della Gioventù dell'Euregio. Il target sono un centinaio di giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni del Land austriaco del Tirolo, e delle Province di Bolzano e Trento. L'obiettivo che gli organizzatori si sono posti per l'edizione 2014 del Festival è quello di far scoprire ai giovani le proprie potenzialità per un certo tipo di studio, per la scelta della professione e per un impegno nel volontariato. Suggerimenti tecnici, workshop in piccoli gruppi, la discussione con personale esperto e un ricco programma di contorno costituiscono gli ingredienti del Festival della Gioventù dell'Euregio.

Oggi, venerdì 11 aprile, il Festival della Gioventù dell'Euregio fa tappa a Brunico. Il tema centrale della giornata è il "volontariato". Accanto ad incontri con la presidente del "Südtiroler Jugendring", Martina De Zordo, e suoi collaboratori i partecipanti hanno avuto modo di incontrare l'ex difensore dell'infanzia Vera Nicolussi-Leck che ha loro illustrato il variegato mondo del volontariato. In piccoli gruppi, quindi, i ragazzi hanno dato vita ad associazioni fittizie.
Il Festival ha preso il via mercoledì sera, 9 aprile, con la visita della Durst di Lienz, l'impresa guidata da Richard Piock che si occupa di tecnologia nella fototecnica.
I seminari della prima giornata, con l'aiuto di psicologi scolastici, si sono incentrati sulla tematica del Festival della Gioventù 2014, "Studio, lavoro, società: scopri le tue potenzialità".

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su