Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assessore Schuler alla Conferenza Regioni/Province autonome a Roma

Le criticità del disegno di legge sulle "dimissioni in bianco" e le problematiche conseguenti alla normativa in merito alla repressione dei reati contro i minori saranno trattate il 30 aprile prossimo dalla Conferenza delle Regioni/Province autonome dopo che l'assessore provinciale Arnold Schuler, le ha fatte presenti ieri, giovedì 10 aprile, a Roma alla riunione del consesso.

La Conferenza delle Regioni/Province autonome nella prossima seduta del 30 aprile tratterà anche le criticità relative al disegno di legge sulle "dimissioni in bianco". A tal fine ha incaricato la competente Commissione Istruzione, Lavoro, Innovazione e Ricerca, perché venga effettuata l'istruttoria sul punto. Le criticità del disegno di legge sono state fatte presenti dall'assessore provinciale Arnold Schuler a nome della Provincia autonoma di Bolzano.
Sempre il 30 aprile la Commissione tratterà le problematiche conseguenti alla normativa in merito alla repressione dei reati contro i minori  (art 2 d.lgs 4 marzo 2014, n. 39) che prevede l'obbligo di produrre un estratto del certificato penale per le persone assunte, che nel proprio lavoro avranno contatti diretti e regolari con minori. La questione è stata fatta presente dall'assessore Schuler dopo a nome del Presidente della Provincia autonoma di Bolzano. La Commissione Politiche Sociali della Conferenza è stata così incaricata di esperire un'istruttoria ad hoc.
Sempre nella riunione del 30 aprile la Conferenza tratterà anche la nuova costituzione del Consiglio di gestione del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese per la quale l'assessore Schukler nella seduta di ieri ha fatto presente che la candidatura per la Provincia autonoma di Bolzano del dott. Maurizio Bergamini.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su