Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Brunico: assegnati lavori per uscita di Riscone

Sarà l'Associazione temporanea d'impresa ATI capitanata dall'impresa Oberosler Cav. Pietro SpA a realizzare per la Provincia l'uscita di Riscone (centro) della circonvallazione di Brunico. I relativi lavori sono stati assegnati ieri, martedì 8 aprile, presso la Stazione Unica appaltante dell'Agenzia contratti pubblici.

La realizzazione dell'opera viene considerata come estremamente importante sia per Brunico che per la Val Pusteria nel suo complesso. Attualmente infatti gran parte del traffico veicolare diretto a Riscone e da Plan de Corones passa attraverso l'abitato di Brunico e l'uscita centro potrà dare un contributo rilevante alla gestione del traffico nel capoluogo della Val Pusteria. Il nuovo svincolo partirà dalla circonvallazione sud per immettersi sulla strada provinciale Brunico-Riscone.
L'Associazione temporanea d'impresa ATI capitanata dall'impresa  "Oberosler Cav. Pietro SpA" (e "Ploner s.r.l." e "Niederwieser s.r.l.") si è aggiudicata la relativa gara d'appalto, indetta a livello europeo, sbaragliando altri tre ATI concorrenti con un'offerta di 4,194 milioni di Euro (importo a base d'asta 5,292 milioni di Euro). In sede di assegnazione si è tenuto in debito conto lo standard qualitativo.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su