Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Schuler ha incontrato il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina

La suddivisione dei pagamenti diretti ai contadini e l’inquadramento di tutti i coltivatori altoatesini tra i contadini attivi, questi i temi al centro dell’incontro tra l’assessore provinciale all’agricoltura, Arnold Schuler, ed il ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina, a margine di Vinitaly a Verona.

L'assessore Arnold Schuler con il ministro Maurizio Martina nel corso di Vinitaly a Verona

Al termine dell'incontro l'assessore provinciale all'agricoltura, Arnold Schuler, ha dichiarato che "Il ministro Martina conosce la situazione agricola dell'Alto Adige ed il fatto che tutto il territorio è inquadrato come agricoltura di montagna.

È per questa ragione che un contadino viene inquadrato come agricoltore attivo anche se svolge attività secondarie. Si tratta da un lato di un riconoscimento di questa impegnativa attività ed è fondamentale per ottenere ulteriori contributi".

Nel corso dell'incontro con il ministro a Vinitaly si è parlato anche della suddivisione dei pagamenti diretti ai contadini in merito alla quale il ministro ha espresso il proprio parere positivo come riconoscimento delle prestazioni dell'agricoltura di montagna per il benessere comune ed il mantenimento dell'ambiente.

Hanno preso parte all'incontro anche gli assessori all'agricoltura del Trentino, Michele Dallapiccola, del Friuli-Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, e del Veneto, Franco Manzato.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su