Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza sulla salamandra pezzata al Museo di Scienze Naturali (8 aprile)

Un progetto di ricerca dell’associazione erpetologica altoatesina “Herpeton” sta studiando una specifica popolazione di salamandre pezzate nei dintorni di Bolzano. Il progetto e i suoi risultati provvisori verranno presentati martedì 8 aprile alle ore 20 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Ingresso libero.

Esemplare di salamandra pezzata

"La salamandra pezzata nei dintorni di Bolzano" s'intitola il progetto di ricerca a lungo termine dell'associazione erpetologica aloatesina "Herpeton" avviato nel 2009, che punta a studiare la popolazione di salamandre pezzate (nota specie diffusa in Europa, ben riconoscibile per la colorazione nera con vistose macchie gialle) insediata su un pendio arido nelle vicinanze della città di Bolzano.

Martedì 8 aprile, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige Stefano Barbacetto, membro del direttivo di Herpeton e appassionato di erpetologia, presenterà il progetto e i suoi risultati provvisori, offrendo inoltre una panoramica di questo anfibio.

L'associazione Herpeton si propone di sostenere le attività di ricerca e di tutela delle specie di anfibi e di rettili che vivono in Alto Adige e di sensibilizzare sul tema, per il quale Herpeton funge anche da centro d'informazione e di documentazione. In lingua italiana, ingresso libero.

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai,1 Bolzano, tel.0471 412964,web http://www.museonatura.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su