Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale della Val d'Ega: chiusa di notte dal 7 al 9 aprile

La strada statale della Val d'Ega (SS241) sarà chiusa al traffico nelle ore notturne per due giorni da lunedì prossimo 7 aprile fino a mercoledì 9 aprile all'altezza del chilometro 1+270 nella zona del ponte Gföller nel comune di Cornedo. Vengono eseguiti interventi per la messa in sicurezza da caduta massi del ponte con la sua copertura con una scatola d'acciaio.

Sulla statale della Val d'Ega sarà messa in sicurezza la zona Gföller (Foto: Ufficio tecnico strade Centro sud)

Procedono gli interventi di messa in sicurezza della strada statale della Val d'Ega SS 241. Al chilometro 1,270, compreso  tra le gallerie "Cornedo" e "Campegno", sono in fase di esecuzioni gli interventi che porteranno alla copertura del ponte Gföller sopra il torrente Ega tramite la costruzione di una galleria paramassi artificiale aperta, a sezione rettangolare. La galleria la prossima settimana sarà completata con una struttura reticolare in acciaio che andrà a proteggere la sede stradale da eventuali impatti di massi di  provenienza verticale e e con apposite reti anche laterale. Come spiega l'ing. Maurizio Mazagg, direttore dell'Ufficio tecnico Strade Centro-Sud, l'intera costruzione, una sorta di scatola in acciaio ricoperta con piastre in calcestruzzo, sarà effettuata con un'intelaiatura fissa di profili d'acciaio che poggia su plinti separati in modo completamente indipendente dal ponte. Nei prossimi giorni si provvederà al montaggio dei travi reticolari di bordo necessari per poi provvedere al posizionamento delle piastre in calcestruzzo prefabbricate ed alla gettata in calcestruzzo. I lavori vengono eseguiti dall'associazione temporanea d'impresa ATI  Goller Bögl srl -Cordioli & C. spa - Geobau srl che si è aggiudicata il relativo appalto.
Dal momento che per ragioni di sicurezza tali interventi devono essere eseguiti in assenza di traffico passante, come spiega l'ing. Mazagg, si è reso necessario disporre la chiusura della strada.

È stata, quindi, disposta la chiusura al traffico del tratto interessato per due giorni nelle ore notturne, da lunedì prossimo, 7 aprile a mercoledì 9 aprile 2014 dalle ore  22.30 alle ore 06.00. Sono previste deviazioni in loco sulle strade provinciali di Nova Ponente Sp 131 e di San Valentino in Campo SP 132.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su