Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro tra culture: visita guidata al Museo Archeologico in lingua urdu e tedesca

Si svolgerà sabato 29 marzo, dalle ore 17.30 alle 19 la visita guidata al Museo Archeologico dell’Alto Adige in lingua urdu e tedesca.

Sabato 29 marzo, alle ore 17.30, presso il Museo Archeologico dell'Alto Adige avrà luogo una visita guidata in lingua urdu e in lingua tedesca.

Tema della visita sarà "Dalle Alpi all'Indo: popoli al tempo di Ötzi" una sorta di parallelo culturale tra le antiche civiltà dell'Indo e la vita sulle Alpi nell'età del rame. L'incontro si svolgerà in urdu e tedesco e vuole essere un momento di reciproca conoscenza e contatto tra culture diverse.

Le relatrici sono Beatrice Tedeschi, mediatrice culturale e Ulrike Buhl, archeologa e mediatrice museale L'entrata è libera. Il punto d'incontro è direttamente alla biglietteria del museo. In collaborazione con Cooperativa "Savera" e L'Associazione "Porte Aperte".

L'iniziativa, che rientra nel progetto "Incontro tra culture" del museo, si propone di far conoscere ai nuovi altoatesini l'archeologia dell'Alto Adige nella loro lingua madre e di creare un momento di incontro e scambio culturale.

La prossima visita "Incontro tra culture" è prevista nel prossimo autunno.

Museo Archeologico dell'Alto Adige: via Museo 43, I-39100 Bolzano, tel.: +39-0471-320100, fax: +39-0471-320122, e-mail: press@iceman.it, sito internet: http://www.iceman.it/.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su