Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale della Mendola: la riapertura già nel pomeriggio di oggi giovedì 13 marzo

Potrà essere riaperta al traffico in anticipo rispetto a quanto comunicato neigironi scorsi, ovvero già nel tardo poemriggio di oggi giovedì13 marzo, la strada statale della Mendola SS 42. È stato deciso oggi dalla Commissione valanghe istituita presso il Comune di Caldaro convenuta al completo.

Soddisfatti si dicono gli assessori provinciali Florian Mussner e Christian Tommasini perché grazie all'impegno ed all'intervento in campo dei vari servizi responsabili si è riusciti ad eseguire i lavori di ripistino e di messa in sicurezza della strada il più presto possibile per ovviare ai disagi delle persone che la percorrono per ragioni di studio e lavoro.  

La strada statale della Mendola SS 42 era stata chiusa per varie settimane in seguito alle forti nevicate e al perdurante pericolo di slavine e smottamenti che hanno reso ad alto rischio di percorrenza il tratto stradale delle "Roccette".

I membri della Commissione alla presenza della sindaca di Caldaro Gertrud Benin Bernard nella riunione odierna hanno eseguito una serie di valutazioni. A fronte dello stato dei lavori di ripristino e messa in sicurezza del tratto stradale interessato ed in considerazione dell'andamento della situazione meteo favorevole hanno stabilito che sussistono le condizioni di sicurezza tali per poter anticipare la riapertura della strada alla giornata di oggi, giovedì 13 marzo. La strada potrà essere, quindi, riaperta al traffico già verso le 17.00.
Il completamento degli interventi, come spiega il geometra Sergio Finozzi del Servizio Strade Bassa Atesina, richiederà ancora qualche settimana di tempo; la loro esecuzione ad intervalli comporterà solo chiusure di pochi minuti.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su