Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proseguono a pieno ritmo interventi per il ripristino della SS12 a Campodazzo

Tutti i Servizi provinciali coinvolti stanno operando a pieno ritmo per giungere al più presto alla riapertura della strada statale del Brennero SS12 a Campodazzo. Lo fanno presente gli assessori provinciali Christian Tommasini e Florian Mussner che pur consapevoli dei disagi e dei malumori, affermano che la sicurezza resta prioritaria.

Proseguono a pieno ritmo interventi per il ripristino della SS12 a Campodazzo (Foto: Ufficio geologia e prove materiali)

Questa mattina sono stati fatti brillare materiali instabili dal versante roccioso che hanno invaso la strada statale ed in parte anche la ciclabile. Ora il materiale franato dovrà essere asportato, quindi sarà realizzata una barriera paramassi di nuova generazione per un tratto di circa 80 metri. Grazie alla collaborazione della Società Autostrada del Brennero A22 e dei Vigili del fuoco che mettono a disposizione macchinari ed attrezzature, sarà possibile accelerare i lavori ed operare anche nelle ore notturne per poter anticipare la riapertura della strada di qualche giorno rispetto alla data indicata, 5 marzo.

Da parte sua l'assessore provinciale Florian Mussner ha preso contatti con la società autostradale del Brennero per individuare soluzioni congiunte all'attuale situazione del traffico tra Bolzano e Bressanone. Come spiegato dai responsabili della sicurezza per quanto attiene il primo cantiere al chilometro 73,600 nei pressi di Prato Isarco, la corsia sud potrà essere probabilmente riaperta al traffico già nel fine settimana. Per quanto concerne il secondo cantiere riferito agli interventi di  risanamento del viadotto "Kastelruth" e dell'omonima galleria nonché della galleria "St.Oswald" tra i chilometri 63,830 e 65,087, che dovrebbero essere ultimati entro Pasqua, lavorando a doppi turni si potrebbe ottenere un accelerazione nell'avanzamento dei lavori

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su