Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I bambini presentano il Museo di Scienze Naturali su Rai Südtirol

Andrà in onda lunedì 24 febbraio, alle ore 18, su Rai Südtirol la puntata della trasmissione per l’infanzia Tipp Topp Tv nella quale gli scolari della scuola elementare San Quirino di Bolzano e la clown Karamela saranno ospitati al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, spiegando il funzionamento della catena alimentare.

La clown Karamela

Lunedì 24 febbraio, alle ore 18, sul canale televisivo Rai Südtirol, nell'ambito della trasmissione per l'infanzia "Tipp Topp Tv", andrà in onda un'originale presentazione del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige. A presentarlo infatti, insieme alla clown Karamela, saranno scolari e scolare della scuola elementare San Quirino di Bolzano.

La catena alimentare sarà il tema su cui si concentrerà la trasmissione. Per spiegarla, i piccoli protagonisti impersoneranno diverse specie di animali vegetariani (come il riccio, il coniglio, il topo) e carnivori (l'aquila, la volpe, il tasso) esplorando con l'aiuto di Karamela e al suo amico Schokola il museo, spostandosi infine sui Prati del Talvera. Illustreranno così come si nutrono le diverse specie di animali, che ruolo giocano nella catena alimentare e quali pericoli sussistono quando gli equilibri naturali vengono alterati.

La trasmissione rientra in un ciclo sui Musei provinciali che prevede ancora una puntata, in aprile, sul Museum Ladin Ursus ladinicus, più una replica in giugno dedicata al Touriseum.

Gli spazi sui Musei provinciali nell'ambito di Tipp Topp Tv durano 12 minuti e sono rivolti a un pubblico di piccoli spettatori dell'asilo e delle scuole elementari. L'obiettivo è quello di interessare e attrarre nei musei i più piccoli e le loro famiglie, mostrando loro le numerose proposte che essi offrono per queste categorie.

Tipp Topp Tv è l'unica trasmissione televisiva per bambini in Alto Adige ed è presente da 15 anni nel palinsesto di Rai Südtirol, che la mette in onda ogni lunedì dalle ore 18 alle 18.30.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su