Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Iniziative per famiglia in Val Pusteria: assessora Deeg favorevole a sinergie

L'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg apprezza le iniziative congiunte attivate in Val Pusteria. Come sottolinea: "La famiglia ne guadagna se i gruppi di interesse si mettono in rete. È opportuno spianare la strada per consentire a genitori e bambini l'accesso all'offerta di servizi esistente".

Favorire la messa in rete dei vari gruppi di interesse e dei cittadini privati operativi nelle attività rivolte alle famiglie o interessati al lavoro con e per la famiglia: è questo uno degli obiettivi generali della politica per la famiglia dell'assessora provinciale competente per il settore, Waltraud Deeg.
In concomitanza con la pubblicazione della 21esima edizione della brochure "Familienwege" su iniziativa della piattaforma "Biwep", una guida all'offerta di eventi, corsi e manifestazioni della Val Pusteria riguardanti il tema della famiglia, l'assessora evidenzia che si tratta di un ottimo modo per sfruttare le sinergie, offrire un vetrina alle varie iniziative e dare alle famiglie accesso ad un informazione completa e facilmente fruibile. 
"Ogni famiglia affronta quotidianamente impegni complessi e difficoltà organizzative. È, quindi, fondamentale facilitare il più possibile l'accesso alle informazioni che le riguardano, per permettere a genitori e bimbi di sfruttare al meglio le opportunità di sviluppo che vengono loro offerti", sottolinea Deeg.
Accanto all'accesso alle informazioni altrettanto importanti risultano essere il coordinamento e la concertazione tra associazioni ed istituzioni del settore famiglia e di questi con rappresentanti di scuole, asili, genitori e politici. Una concertazione che, in Val Pusteria, funziona già a livello di comprensorio. "Portare avanti questa linea anche a livello provinciale è tra le mie priorità", come afferma l'assessora Deeg.

 

  

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su