Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Referendum provinciale: alle 11 ha votato in Alto Adige il 4,3%

Alle 11 di oggi (9 febbraio) il 4,3% dei cittadini iscritti a votare in Alto Adige si è recato alle urne per il referendum confermativo sulla partecipazione civica. La percentuale di affluenza più alta si registra a Proves con il 12,4%, quella più bassa a Badia (1,3%). Una seconda rilevazione dell'affluenza è fissata alle 17.

Secondo i dati raccolti e comunicati dalla Centrale elettorale provinciale, alle 11 ha votato al referendum il 4,3%% dei cittadini iscritti al voto in Alto Adige. Conteggiando anche il voto per corrispondenza, l'affluenza complessiva sale al 5,5%. La più alta percentuale di affluenza si è registrata a Proves con il 12,4% dei votanti, il Comune dove finora si è votato di meno è Badia con l'1,3%%. 

Nei comprensori, si è votato di più in Bassa Atesina (con il 4,9% alle urne), di meno nei Comuni ladini (2,6%). La seconda rilevazione sull'affluenza alle urne è fissata alle 17.

I dati nel dettaglio sull'affluenza al voto in tutti i 116 Comuni sono disponibili sul sito della Rete civica dell'Alto Adige all'indirizzo elezioni.provincia.bz.it I risultati, inoltre, possono essere seguiti in tempo reale anche sui social network. Il referendum provinciale è presente con un proprio account sia su Facebook sia su Twitter (@ReferendumAA) e sempre su Twitter l'hashtag da seguire è #refaa14.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su