Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza al Museo di Scienze sulla vita sociale del gatto (12 febbraio)

Considerati solitari e individualisti, in realtà i gatti domestici hanno una straordinaria capacità relazionale: ne parlerà l’etologo Roberto Bonanni nel corso della conferenza “La vita sociale del gatto” mercoledì 12 febbraio alle ore 20 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Ingresso libero.

Descritto solitamente come un animale solitario, il gatto domestico in realtà possiede una capacità di relazione sociale sorprendente.

Tema curioso e particolare, al centro della conferenza dal titolo "La vita sociale del gatto" con l'etologo Roberto Bonanni in programma mercoledì 12 febbraio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige. Bonanni parlerà soprattutto della vita dei gatti domestici di strada, presentata in una luce del tutto nuova e messa a confronto con quella di felini selvatici come gatti selvatici e leoni.

Laureato in Scienze biologiche presso l'Università di Roma "La Sapienza" con una tesi sperimentale sul comportamento sociale dei gatti randagi, Roberto Bonanni ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in Biologia del comportamento presso l'Università di Parma, studiando sul campo l'organizzazione sociale dei cani vaganti. Ingresso libero.

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su