Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Referendum: nella Rete civica aggiornamenti su affluenza e risultati

Seggi aperti domenica 9 febbraio solo in Alto Adige per il referendum sulla partecipazione civica: i cittadini sono chiamati ad approvare o respingere la legge provinciale del giugno 2013. Si può votare sino alle ore 22 mentre lunedì mattina prenderanno il via le operazioni di scrutinio. I risultati potranno essere seguiti in tempo reale sul sito web elezioni.provincia.bz.it, su Twitter e su Facebook.

Si vota solo domenica 9 fino alle 22 e solo in Alto Adige. Anche se per il referendum confermativo sulla partecipazione civica non è necessario alcun quorum, nella giornata del voto sono previsti tre aggiornamenti sull'affluenza alle urne: alle 11, alle 17 e quello definitivo alle 22. Tutti i dati saranno consultabili in tempo reale, con la suddivisione comune per comune, sulla pagina web elezioni.provincia.bz.it. Sulla stessa homepage, inoltre, a partire da lunedì mattina alle 7 sarà possibile seguire lo spoglio delle sezioni elettorali.

Sempre sul sito web elezioni.provincia.bz.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie su contenuto e modalità del referendum oltre a un video illustrativo che riassume le istruzioni del voto. Il testo della nuova legge sottoposta a referendum confermativo è affisso anche nei Comuni ed è consultabile nelle sezioni elettorali. Inoltre, come già alle ultime elezioni provinciali, anche gli aggiornamenti e i risultati del referendum saranno garantiti attraverso Twitter (@ReferendumAA #refaa14) e Facebook.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su