Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Euregio e Facoltà di design della Lub: collaborazione proficua

Gli studenti della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano hanno affrontato con creatività il tema Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Dopo l'esposizione "Euregio-landia" presso l'Eurac la mostra diventerà itinerante.

Le opere realizzate dagli studenti della Facoltà di design della LUB confluiscono in una mostra itinerante (FOTO: Ufficio GECT)

Dal lavoro degli studenti della Facoltà di design della Lub con le tematiche dell'identità dell'Euregio sono nate stampe serigrafiche che raccontano le peculiarità, le differenze e le analogie dell‘EUREGIO dal punto di vista sociale, culturale ed economico.
I lavori realizzati dagli studenti sono confluiti nella mostra "Euregio-landia" ospitata presso l'Eurac a Bolzano che ha illustrato il ruolo culturale, il significato e le interpretazioni dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino nel contesto della cultura quotidiana delle tre regioni partner. I lavori esposti hanno spaziato tra illustrazione, tipografia e grafica. Ora le opere saranno mostrate in altre location nell'ambito di una mostra itinerante che, come sottolinea Birgit Oberkofler dell'ufficio del GECT di Bolzano, indurranno i visitatori a riflettere.
Come spiega il professor Antonino Benincasa, professore alla Facoltà di design della LUB, le opere presentano l aloro interpretazione dell'identità dei territori dell'Europaregione fra tradizione e modernità.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su