Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Strada del Vino a Ronchi di Termeno Ronchi nuovamente percorribile senza deviazioni

Sono stati completati i lavori di brillamento alla parete di Corona da doce si sono staccati nei giorni scorsi massi ciclopici in località Rochi di Termneo. Il terreno è stato messo in sicurezza e ripulito dal maeriale franoso. Rimane ancora evacuato il maso "Freisinger" e resta chiusa al traffico la vecchia strada comunale Termeno adiacente.

In una seduta convocata dal sindaco di Termeno Werner Dissertori questa mattina, giovedì 30 gennaio 2014,  è stato concordato, che il proprietario del maso "Freisinger" dovrà richiedere un parere in merito alla situazione della statica dell'edificio.
Il grande masso, che si è fermato proprio davanti alla casa, dovrà ora essere demolito e asportato da una ditta specializzata.
La Strada del Vino è percorribile senza deviazioni.
Alla seduta hanno partecipato anche il sindaco di Cortaccia, Martin Fischer, l'assessore di Termeno Siegfried Oberhofer, il geologo della Provincia David Tonidandel e Martin Schöpf delle Foreste. Secondo il sindaco Dissertori la parete di Corona non dovrebbe più costituire un pericolo.

 

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su