Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assessore Schuler visita la Protezione civile provinciale

L'assessore provinciale Arnold Schuler, neo responsabile politico per la Protezione civile provinciale, accompagnato dal direttore nel suo dipartimento Klaus Unterweger in questi giorni ha fatto visita ai vertici della Protezione civile nella sede in viale Druso a Bolzano. Al centro delcolloquio i possibili risparmi e le procedure d'informazione.

Assessore Schuler visita la Protezione civile provinciale (Foto: Protezione Civile Provinciale)

Poco dopo il suo insediamento l'assessore Arnold Schuler ha già avuto modo di osservare le competenze e le procedure in loco negli interventi di protezione civile. Dopo la caduta massi a Termeno Ronchi l'Assessore Schuler si è recato sul luogo d'intervento per farsi un'idea della situazione disastrosa. Le procedure non gli erano sconosciute visto che da una trentina d'anni è membro del corpo dei Vigili del fuoco di Plaus.

Nel corso della sua recente visita ai vertici della Protezione civile nella sede in viale Druso a Bolzano ha incontrato il capo ripartizione Hanspeter Staffler che gli ha presentato il suo gruppo dirigenziale spiegando anche l'organigramma specifico della Ripartizione basato su una collaborazione intensa tra i vari uffici. Inoltre si è parlato di ulteriori possibili risparmi ed anche di servizi che comportano costi elevati ma che sono irrinunciabili. Come è stato sottolineato, importante è comunque una progettazione a lungo termine, tagli finanziari eseguiti senza preavviso contrasterebbero i programmi annuali ed i progetti già iniziati. Premesso che nel settore della protezione antincendi e civile vengono svolti interventi a qualsiasi ora del giorno e della notte durante l'incontro sono state definite anche le procedure di informazione verso i vertici Schuler - Unterweger. Con una prossima visita l'assessore e il direttore di dipartimento faranno la conoscenza anche dei collaboratori e delle collaboratrici nei vari uffici e nelle centrali.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su