News 2015
Areale ferroviario a Chiusa: Di Puppo assicura il sostegno della Provincia
Lo spostamento della stazione autocorriere, il risanamento della rete dei binari, il sottopasso presso la stazione ferroviaria: su questi e altri progetti viari cruciali per il Comune di Chiusa l'assessore provinciale Michele Di Puppo ha assicurato il sostegno della Provincia.
Le importanti conferme dall'assessore ai Traporti Di Puppo sono giunte al sindaco Arthur Scheidle nel corso dell'incontro che i rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno avuto a Bolzano con Di Puppo e i funzionari dell'assessorato provinciale. Si è parlato in primo luogo dello spostamento della stazione autocorriere, della ristrutturazione della rete ferroviaria e della costruzione del sottopasso in prossimità della stazione.L'assessore Di Puppo ha assicurato al sindaco un finanziamento provinciale per la stazione degli autobus e contestualmente ha annunciato agli amministratori di Chiusa che sono già partite le operazioni per il concorso relativo al nuovo sottopasso presso la stazione ferroviaria. Per quanto riguarda i binari inutilizzati e quindi superflui, si prevede una loro eliminazione ancora entro l'anno.
Di Puppo e la delegazione comunale di Chiusa hanno affrontato anche la questione dell'inquinamento acuistico lungo la linea ferroviaria, dovuta all'aumento del traffico dei treni registrato negli ultimi anni in val d'Isarco. A tale proposito è stato ribadito che un deciso miglioramento è possibile solo in tempi lunghi e che in futuro si prospetta il transito interrato della gran parte del traffico merci.
pf