Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Laudes: strada chiusa - Servizio shuttle dal 18 gennaio

La strada statale Glorenza-Tubre resta chiusa dopo la frana caduta a Laudes. A fronte della situazione difficoltosa il previsto servizio shuttle con fuoristrada potrà essere istituito solo a partire da sabato 18 gennaio 2014. Lo fanno presente l'Ufficio Servizio strade della Provincia ed il Comune di Malles.

L'approvvigionamento con generi alimentari ed il servizio medico sono garantiti dal fronte svizzero, come spiega Philipp Sicher, vicedirettore dell'Ufficio Servizio strade.
Al momento attuale autovetture e mezzi pesanti per raggiungere Tubre dovranno farlo attraverso il Passo Resia ed il Passo del Forno. Gli interventi per la realizzazione della strada provvisoria su nuovo tracciato proseguono alacremente.
Con tutta probabilità sabato prossimo 18 gennaio 2014 potrà essere istituito dai Vigili del Fuoco il servizio shuttle con fuoristrada per trasporti urgenti avvalendosi della ciclabile e della strada forestale. Lo comunicano l'Ufficio Servizio strade della Provincia ed il Comune di Malles. Solo allora potranno essere comunicati gli orari delle corse e le disponibilità di parcheggio.
Al momento attuale, come spiega il vicedirettore dell'Ufficio Servizio strade, Philipp Sicher, la nevicata sta complicando tutti gli interventi. Gli abitanti di Tubre saranno riforniti di scorte alimentari attraverso la Svizzera, lo stesso vale per le emergenze mediche.
Oggi, 14 gennaio 2014, sul mezzogiorno si è tenuta la seduta della Commissione della Protezione Civile presieduta dal sindaco di Malles Ulrich Veit. Un'ulteriore seduta è prevista in serata.     

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su