Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza al Museo di Scienze sul tema "Australia selvaggia" (17 gennaio)

Un viaggio per immagini e parole alla scoperta della natura e della cultura dell’Australia, partendo dalla montagna sacra Uluru per arrivare alla Grande barriera corallina. Lo proporrà il fotonaturalista Norbert Dejori al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano venerdì 17 gennaio alle ore 18. In lingua tedesca, ingresso libero.

Il monte Uluru noto anche come Ayers Rock, la montagna sacra agli aborigeni

"L'Australia selvaggia - dall'Uluru al Great Barrier Reef" s'intitola la conferenza per immagini proposta venerdì 17 gennaio, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige in via Bottai,1 a Bolzano.

Nell'ambito della serata, il fotonaturalista e biologo Norbert Dejori illustrerà il suo viaggio alla scoperta degli aspetti storico-culturali e naturalistici del continente australiano, partendo dall'Uluru - nota anche come Ayers Rock, la montagna sacra agli aborigeni - per arrivare alle foreste pluviali sulla costa orientale e alla Grande barriera corallina.

La serata, in lingua tedesca, si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro "Flora dell'Alto Adige". L'ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati. Per informazioni contattare Thomas Wilhalm al numero telefonico 0471 412971.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su