Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Laives, il 20 dicembre inaugurazione e festa in galleria

Apre definitivamente al traffico la nuova galleria che collega Pineta alla zona sud di Laives, bypassando il centro abitato. Si tratta del secondo dei tre lotti della circonvallazione di Pineta, Laives e Bronzolo. L’inaugurazione ufficiale dell’opera è in programma venerdì 20 dicembre alle ore 17, a seguire festa per tutti all’interno della galleria.

Ogni giorno Laives viene attraversata da 22mila veicoli che portano con sé rumore, traffico, inquinamento atmosferico. Da venerdì 20 dicembre, però, di tutto questo si potrà parlare al passato. Viene infatti inaugurata e ufficialmente aperta al traffico la galleria che parte da Pineta e termina a sud della città: circa 3 km. di tunnel che significano liberare il centro abitato dal traffico di transito. La cerimonia di apertura della nuova galleria, alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder (da confermare a seconda del suo stato di salute), del presidente designato Arno Kompatscher, degli assessori provinciali Florian Mussner e Christian Tommasini, del sindaco di Laives Liliana Di Fede e del suo vice Bruno Ceschini, è in programma

venerdì 20 dicembre 2013

alle ore 17

presso il portale sud della galleria

a Laives

In seguito, a partire dalle ore 19, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al taglio del nastro e ad una festa all'interno della galleria, con punto di ritrovo al portale nord della nuova opera.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su