Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: il 4 maggio 2014 elezioni comunali a Brunico e Fiè

Le nuove elezioni comunali a Brunico e Fiè allo Sciliar si terranno il 4 maggio 2014: questa la proposta formulata oggi (9 dicembre) dalla Giunta provinciale e sottoposta per l'approvazione finale alla Regione.

Le elezioni provinciale del 27 ottobre scorso hanno portato sui banchi del Consiglio provinciale anche due sindaci fino ad allora in carica, Arno Kompatscher a Fiè allo Sciliar e Christian Tschurtschenthaler a Brunico. La Giunta provinciale ha deciso nella seduta odierna di proporre alla Regione il 4 maggio 2014 quale data di indizione delle nuove elezioni comunali nelle due località.

Analogamente è necessario eleggere anche il nuovo presidente della Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina dopo l'elezione a consigliere provinciale di Oswald Schiefer, che ricopriva tale carica. La Giunta ha nominato oggi Siegfried Rainer (già direttore della Ripartizione provinciale enti locali) nella funzione di commissario, con il compito di convocare l'assemblea comprensoriale per procedere alla scelta del nuovo presidente della Comunità Oltradige-Bassa Atesina.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su