Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno dell’Euregio sulla mobilità dei pazienti (29 novembre)

Si svolgerà venerdì 29 novembre, dalle ore 9,30 alle 16, presso la Facoltà di Giurisprudenza di Trento, il convegno giuridico organizzato dall’Euregio sulla mobilità dei pazienti dal titolo “La direttiva 2011/24/UE e la sua attuazione nell’Euregio"

Si svolgerà venerdì 29 novembre, dalle ore 9,30 alle 16, presso la Facoltà di Giurisprudenza, Aula B, Università degli Studi di Trento, via Verdi 53, Trento il convegno giuridico organizzato dall'Euregio sulla mobilità dei pazienti dal titolo

"La direttiva 2011/24/UE e la sua attuazione nell'Euregio".

Il convegno sul diritto alla salute e sulla mobilità sanitaria dei pazienti all'interno dell'Euregio è organizzato dall'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, in collaborazione con l'Associazione Euroregionale di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo e la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento.

Sarà un‘occasione per riflettere sulla direttiva 2011/24/UE della Unione Europea, che invita gli Stati membri a produrre le condizioni giuridiche necessarie per la sua realizzazione entro il 25 ottobre 2013. In Italia questo termine è stato posticipato al 4.12.2013. Durante l'evento verranno approfondite alcune questioni giuridiche relative alla mobilità sanitaria transfrontaliera, materia di particolare rilievo per l‘Euregio, e si farà il punto sullo stato d‘attuazione della direttiva in Tirolo, Alto Adige e nel Trentino.

Il convegno è indirizzato sia a direttori, dirigenti ed esperti del settore sanitario, sia a giuristi, collaboratori delle casse sanitarie e delle rappresentanze dei pazienti. La partecipazione al convegno è gratuita. È prevista una traduzione simultanea nelle lingue tedesco e italiano.

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su