Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vertice con la Caritas e l’Ufficio missionario della Diocesi per gli aiuti alle Filippine

Dopo che la Giunta ha messo a disposizione lunedì scorso 300.000 euro a favore delle Filippine colpite dalla grave catastrofe naturale si è svolto oggi (21 novembre) un vertice presso l’Ufficio Affari del Gabinetto della Presidenza al quale hanno preso parte la Caritas e l’Ufficio missionario allo scopo di porre le basi per realizzare concretamente i progetti della Giunta.

La somma di 100.000 euro è stata messa a disposizione della Caritas la quale provvederà a farla pervenire alla popolazione filippina con generi alimentari, acqua potabile, medicinali, articoli per l'igiene e materiali per l'edilizia.

Grazie a questo stanziamento sarà possibile offrire aiuto a circa 275.000 persone residenti nelle isole di Panay, Palawan, cebu e Samar-Leyte.

Altri 200.000 euro saranno consegnati all'Ufficio missionario della Diocesi di Bolzano e Bressanone per la ricostruzione delle strutture gestite sull'isola di Leyte dal missionario altoatesino Luis Kerschbamer ed in particolare per la ricostruzione della clinica pediatrica e di un orfanotrofio.

La somma sarà inoltre utilizzata per aiutare un altro missionario altoatesino, Gustl Freinademetz, che opera sull'isola di Panay. Infine parte della somma sarà destinata al sostegno  dell'organizzazione "Fair Trade Foundation Panay" che opera sull'isola filippina colpita dal tifone.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su