News 2015
L'autonomia dell'Alto Adige in edizione aggiornata
"L'Autonomia dell'Alto Adige", una delle principali pubblicazioni edite dall'Ufficio stampa della Giunta provinciale, esce in questi giorni nell'edizione aggiornata con la descrizione completa delle competenze legislative e amministrative autonome della Provincia di Bolzano. Il testo è reperibile anche in Internet sul portale della Rete civica.
La settima edizione del pratico manuale dedicato all'autonomia altoatesina è stato rivisto e aggiornato dal suo autore, Ivo Winkler, e presenta tra le principali novità quelle in senso federalista scaturite nel 2001 dalla modifica del titolo V della Costituzione.La pubblicazione comprende 372 pagine che tra l'altro illustrano, in maniera semplice ma esauriente, l'autonomia dell'Alto Adige e le sue istituzioni, i rapporti con il cittadino, i vari settori in cui la Provincia esercita le proprie competenze, la tutela giuridica e le garanzie linguistiche.
"L'Autonomia dell'Alto Adige" è a disposizione gratuita dei cittadini: può essere richiesto all'Ufficio stampa della Giunta provinciale a Bolzano presso il Palazzo provinciale I, in via Crispi 3, fax 0471 412 220, e-mail usp@provincia.bz.it oppure ritirato direttamente all'ingresso dello stesso edificio provinciale, dove è posto in visione. La pubblicazione è disponibile anche in Internet (Rete civica dell'Alto Adige) all'indirizzo www.provincia.bz.it/usp
pf