Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza al Museo di Scienze sulle risorse petrolifere nel Mediterraneo (12 nov.)

Un geologo consulente delle maggiori compagnie petrolifere europee, Alberto Riva, spiega in una conferenza come sono nati i principali giacimenti di petrolio e gas dell’area mediterranea. Appuntamento al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige martedì 12 novembre alle ore 20. Ingresso libero.

Un pozzo per l'estrazione del petrolio

Martedì 12 novembre, alle ore 20, Alberto Riva sarà al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano, per tenere una conferenza dedicata a una delle maggiori risorse strategiche per i Paesi dell'area circum-mediterranea: il petrolio.

Alberto Riva è un geologo del petrolio e ha lavorato come consulente per le maggiori compagnie petrolifere in Europa, Nordafrica e Medio Oriente.

"Genesi e distribuzione delle risorse petrolifere nell'area mediterranea" è il titolo dell'appuntamento, nel quale Riva offrirà un'analisi del contesto geologico che ha permesso la genesi dei principali giacimenti di petrolio e gas nel Mediterraneo, affrontando anche alcune problematiche legate all'estrazione.

La serata si situa nell'ambito del ciclo di conferenze "Gas e petrolio - Erdöl/Erdgas", organizzato dal museo. Ingresso libero.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai,1 Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su