Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

MEMC: proroga per la cassa integrazione, attesa per accordo sull'energia

"La Provincia proseguirà nel suo impegno a fianco dell'azienda e dei lavoratori sino a che non verrà messo in sicurezza il futuro dello stabilimento di Sinigo". Con queste parole l'assessore provinciale al lavoro ha fatto il punto sulla situazione della MEMC, ribadendo la richiesta di proroga della cassa integrazione e l'attesa per l'accordo sull'energia.

Su quest'ultimo punto, l'assessore ha ricordato che "per quanto riguarda la parte italiana l'intesa è già stata raggiunta con il partner sia nazionale che locale. Quest'ultimo ha già dato la propria disponibilità ad anticipare la fornitura di energia ad un costo in grado di abbattere la bolletta energetica - ha aggiunto l'assessore - mentre per dare concretamente l'ok alla realizzazione della linea transfrontaliera bisognerà attendere il definitivo via libera austriaco".

Durante la conferenza stampa tenuta oggi (23 ottobre) assieme al presidente di MEMC Italia Mauro Pedrotti, al direttore dello stabilimento di Sinigo Claudio Pasolli, e ai rappresentanti dei lavoratori, l'assessore al lavoro ha ricordato che la Provincia ha "accompagnato e sostenuto a Roma, presso il Ministero dello sviluppo economico, la richiesta avanzata dall'azienda di accedere alla proroga della cassa integrazione straordinaria per altri 6 mesi. Tutto ciò - ha aggiunto - in attesa che vi siano concreti passi in avanti per la ripartenza della produzione".

In conclusione, l'assessore provinciale al lavoro ha ribadito che "la Provincia proseguirà nel suo impegno a fianco dell'azienda, dei lavoratori e delle loro famiglie, sino a che non verrà definitivamente messo in sicurezza il futuro dello stabilimento di Sinigo".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su