Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Elezioni provinciali: la scheda elettorale

Tra dieci giorni si vota, ecco come sarà la scheda per le elezioni provinciali di domenica 27 ottobre: sono stampati i 14 simboli delle formazioni politiche ammesse e lo spazio per assegnare fino a 4 preferenze.

14 simboli e lo spazio per 4 preferenze: ecco il fac simile della scheda elettorale

Nella scheda che al seggio sarà consegnata a ciascun elettore, dietro presentazione di certificato elettorale e documento di identità, è riprodotto il simbolo delle 14 liste in lizza, secondo l'ordine scaturito dal sorteggio effettuato lo scorso 26 settembre a Bolzano.

Il voto per il nuovo Consiglio provinciale (le urne restano aperte solo domenica 27 fino alle 22) viene espresso barrando il simbolo della lista prescelta. L'elettore può indicare nelle righe poste al centro della scheda da una a quattro preferenze, apponendovi il cognome del candidato o il numero con cui è contrassegnato nella lista. Le preferenze, per essere valide, devono riferirsi esclusivamente a candidati della lista votata.

Complessivamente sono 424 i candidati in lizza nelle 14 liste: l'elenco completo degli eleggibili e tutte le altre informazioni sono disponibili su internet nella homepage dedicata al voto elezioni.provincia.bz.it realizzata dalla Direzione generale della Provincia con Informatica Alto Adige.

Aggiornamenti continui verso il voto sono previsti anche su facebook (Elezioni provinciali Alto Adige 2013) e su twitter (@elezioniaa2013 #aa13).

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su