Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ricevuto a Palazzo Widmann il direttivo dell’Ass. genitori adottivi ed affidatari

Il direttivo dell’Associazione provinciale genitori adottivi ed affidatari è stato ricevuto questa mattina (15 ottobre) dal presidente della Provincia a Palazzo Widmann.

Il presidente dell'Associazione provinciale genitori adottivi ed affidatari, Massimo Pellizzari, il suo vice, Hugo-Daniel Stoffella, e Sabrina Sborgi, sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia per illustrare l'attività dell'Associazione ed esporre alcune problematiche riguardanti il settore come, ad esempio, il calo del numero di genitori disposti ad adottare o prendere in affido dei bambini ed inoltre hanno richiesto maggiore sostegno da parte della Provincia per le esigenze del settore.

Nel corso dell'incontro il presidente della Provincia ha illustrato nel dettaglio l'evoluzione della legge provinciale, entrata in vigore dieci anni fa, che regolamenta il settore e garantisce ai giovani che vengono adottati o accolti nelle famiglie, nonché ai loro nuovi genitori o affidatari, un quadro normativo di carattere giuridico, sociale e psicologico.

Attraverso la Ripartizione famiglia e politiche sociali vengono organizzati, tra l'altro, due volte l'anno, dei corsi di formazione per coppie che intendono adottare o prendere in affido dei bambini e molto è stato fatto anche per quanto riguarda l'inserimento negli asili nido e nelle scuole.

Da parte sua il presidente della Provincia ha assicurato il proprio impegno ed ha esortato i genitori adottivi ed affidatari a proseguire nel loro importante impegno umano e sociale.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su