Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frana a Postal: chiusa la strada provinciale

In seguito alla caduta di una frana all'altezza della zona produttiva di Postal, nei pressi della ditta "Dr.Schär", è stata disposta la chiusura della strada provinciale SP 165. Prevista deviazione sulla superstrada MeBo (SS 38). I geologi della Provincia e gli addetti del Servizio strade sono in loco.

Come spiega Volkmar Mair, direttore dell'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia, da una fessura nel versante roccioso sovrastante la ditta "Dr. Schär" è avvenuto il distacco di circa 250 metri cubi di materiale porfirico; tre metri cubi hanno invaso la sede stradale della provinciale ed un metro cubo è caduto sul marciapiedi. Al momento del crollo, per fortuna, non transitava nessun automezzo e nessuna persona a piedi.
Almomento attuale i geologi della provincia e gli addetti del Servizio strade sono in loco; dopo un primo sopralluogo all'area di crollo, è stato accertato che si è trattato di una caduta relativamente "pulita". Il materiale da disgaggiare sarebbe, pertanto, relativamente poco.
Dopo una prima valutazione sugli interventi da attuare, secondo il geologo della Provincia, Mair, con tutta probabilità si tratterà di predisporre uno sbarramento. È stato, inoltre, chiesto l'intervento di un elicottero.
La strada provinciale SP 165 è chiusa al traffico; prevista deviazione sulla superstrada MeBo (SS 38).  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su