Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Donne informate" i prossimi incontri in ottobre

Nell'ambito dell'iniziativa "donne informate" proposta dalla Commissione provinciale alle pari opportunità e dal Servizio Donna del Dipartimento lavoro e pari opportunità nel mese di ottobre 2013 vi sono ancora tre appuntamenti ad Egna, San Pancrazio/Ultimo e Sarnes/Bressanone.

La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna del Dipartimento lavoro e pari opportunità della Provincia organizzano in varie località altoatesine.
Il pubblico interessato può prendere parte ad  una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile, dal diritto di famiglia ed ereditario alle cure sanitarie al femminile, dal coraggio civile al rapporto con il proprio corpo, dal ruolo genitoriale al rapporto della donna con la pubblica amministrazione. Alcune conferenze sono tenute in lingua tedesca, altre in lingua italiana. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni e varie associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia.

I prossimi tre appuntamenti del mese di ottobre 2013, tutti e tre tenuti in lingua tedesca e ad ingresso libero, sono:

giovedì 10 ottobre, alle ore 20.00, presso la "Messnerhaus" ad Egna
Ulrike Oberhammer, avvocata e presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, illustrerà i punti focali del disegno di legge provinciale sulla famiglia alla cui elaborazione ha contribuito attivamente in seno al gruppo di lavoro;

venerdì 11 ottobre, alle ore 19.30, presso il "Vereinshaus" a San Pancrazio/Ultimo
Nina Schröder, giornalista, parlerà dei più comuni e frequenti stereotipi riferiti alle donne ed agli uomini mettendoli a confronto con le conoscenze scientifiche e le teorie filosofiche;

mercoledì, 16 ottobre, alle ore 20.00, presso il "Vereinshaus F.Plattner" a Sarnes/Bressanone
Ulrike Oberhammer, avvocata e presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, parlerà di diritto ereditario  con particolare riferimento a quanto spetta alle donne se sposate, se compagne di vita o in quanto figlie, e nel dettaglio, in riferimento alla legge altoatesina sui masi chiusi.
   

 

Il calendario degli incontri "Donne informate" è disponbile online al sito http://www.provincia.bz.it/pariopportunita/ciclo-conferenze-donne-informate.asp  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su