Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fiducia al Governo Letta: soddisfazione di Durnwalder

Il Governo ha incassato la fiducia al Senato e il Presidente della Provincia esprime soddisfazione per il ritrovato senso di responsabilità politica che permette di scongiurare una crisi dagli effetti devastanti. "Certo era meglio evitare di arrivare fino a questo punto, con giornate che hanno creato ulteriore instabilità politica e messo in fibrillazione i mercati", sottolinea Luis Durnwalder.

"Constato con piacere che evidentemente il senso di responsabilità politica è ancora tale da risparmiare all'Italia, anche se in extremis, una crisi ancora maggiore. Diamo modo al Governo Letta di continuare nel suo lavoro", sottolinea il presidente Durnwalder in un primo commento alla fiducia incassata dal Governo Letta al Senato.

Durnwalder si domanda se - pensando al bene dello Stato e dei cittadini - era proprio necessario arrivare fino a questo punto, con giornate che hanno complicato ulteriormente la stabilità politica nazionale, deteriorato l'immagine del Paese e soprattutto messo in fibrillazione i mercati. Il Presidente confida ora che la rinnovata fiducia al Governo consenta al premier Letta di proseguire nel programma di riforme strutturali non più rinviabili.

"Auguro al Governo di avere la forza e il coraggio di attuare tali riforme per condurre il Paese fuori dalla crisi: abbiamo bisogno di stabilità e di ulteriori misure di risanamento concrete, necessarie non solo a breve ma inquadrate in una strategia nel lungo periodo", conclude il Presidente della Provincia.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su