Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Provincia-Russia: domani accordi su idrogeno e immobili a Merano

Doppio accordo tra Provincia di Bolzano, Ferrovie russe e centro russo "Borodina". Il primo riguarda un progetto di ricerca sull'idrogeno, il secondo riguarda invece la vendita di alcuni immobili a Merano. Entrambi gli accordi verranno sottoscritti domani (2 ottobre) dal presidente Luis Durnwalder e da Vladimir Jakunin.

Per quanto riguarda la città di Merano, l'accordo riguarda sia la Provincia, sia il Comune, sia il Centro russo "Borodina". In sostanza, l'amministrazione provinciale si impegna ad acquistare dal Comune di Merano alcuni edifici che precedentemente erano di proprietà della comunità russa, e di cederli in uso gratuito al Centro "Borodina". In cambio, il Comune si impegna ad utilizzare le entrate derivanti dal contratto di vendita per effettuare investimenti nel settore dell'assistenza e della cura degli anziani.

L'altro accordo, invece, riguarda l'avvio di una partnership tra la società Ferrovie russe, presieduta da Vladimir Jakunin, e la Provincia di Bolzano nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione all'idrogeno. Entrambi gli accordi verranno sottoscritti

domani, mercoledì 2 ottobre

alle ore 11.30

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano

Per quanto riguarda il progetto sull'idrogeno l'intesa verrà firmata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente delle Ferrovie russe Vladimir Jakunin. L'accordo sulla vendita di immobili, invece, sarà sottoscritto da Durnwalder, dal sindaco di Merano  Günther Januth e da Jakunin nella sua veste di presidente del Centro "Borodina".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su