Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Donne informate"- Salute al femminile e Donne nelle imprese familiari il 24 settembre a Montagna e Merano

La salute al femminile e la situazione giuridica della collaborazione delle donne nell'impresa di famiglia sono gli argomenti che saranno proposti martedì 24 settembre a Montagna e Merano nell'ambito dell'iniziativa "donne informate" proposta dal Dipartimento lavoro e pari opportunità.

Martedì 24 settembre 2013, alle ore 20.00,

- presso la Biblioteca di Montagna, un medico specialista, nel suo intervento, in lingua tedesca, affronterà il tema della differenza fra uomo e donna nell'ambito del trattamento sanitario prendendo ad esempio i differenti sintomi che uomo e donna presentano in caso di infarto. La domanda che la relatrice pone è se la medicina tiene debitamente conto di queste differenze. Le serate sono ad accesso libero per tutte le persone interessate.

- presso l'Associazione MeranoArte, in via Portici 163 a Merano un'avvocatessa parlerà, in lingua tedesca, delle varie possibilità giuridiche della collaborazione fra marito e moglie nell'impresa di famiglia e anche della collaborazioen di altri familiari. Inoltre saranno illustrate le varie forme societarie ed i relativi vantaggi e svantaggi

I due incontri rientrano nell'iniziativa "Donne informate" che la Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna del Dipartimento lavoro e pari opportunità della Provincia organizzano in varie località altoatesine. Il pubblico interessato può prendere parte ad  una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile, dal diritto di famiglia ed ereditario alle cure sanitarie al femminile, dal coraggio civile al rapporto con il proprio corpo, dal ruolo genitoriale al rapporto della donna con la pubblica amministrazione. Alcune conferenze sono tenute in lingua tedesca, altre in lingua italiana. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni e varie associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia. 

Il calendario degli incontri "Donne informate" è disponbile online al sito http://www.provincia.bz.it/pariopportunita/ciclo-conferenze-donne-informate.asp  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su