Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnati lavori di sistemazione delle statali di Val d'Ega e Passo Giovo, e per muro di confine Caserma Polonio

Presso l'Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia nei giorni scorsi sono stati assegnati i lavori di sistemazione delle statali di Val d'Ega e Passo Giovo, e per muro di confine Caserma Polonio.

Sarà l'impresa "Gasser s.r.l." di Appiano ad eseguire i lavori di sistemazione sulla strada statale della Val d'Ega (SS 241) nei pressi di Nova Levante tra i chilometri 18,810 e 19,160.
La ditta si è aggiudicata il relativo appalto con un'offerta di 590.000 Euro a fronte di un importo complessivo della prestazione di 637.000 Euro. Nove in totale le offerte pervenute. 
Nell'ambito dell'intervento di sistemazione nel tratto interessato dai lavori sarà realizzato anche un marciapiedi. L'impresa ha 240 giorni a disposizione per portare a conclusione le opere. 

Sulla strada statale di Passo Giovo (SS 44) sarà, invece, l'impresa edile "De.Co.Bau s.r.l." di Bolzano ad proseguire ed ultimare i lavori di sistemazione nei pressi di Riffiano tra i chilometri 5,800 e 6,340. A tal fine ha 126 giorni di tempo. Con l'offerta di 430.000 Euro a fronte di un importo complessivo della prestazione di 563.000 Euro l'impresa bolzanina è riuscita ad aggiudicarsi la gara fra altri tre offerenti.  

L'impresa "Unionbau s.r.l. di Campo Tures provvederà a rinnovare il muro di confine della Caserma Polonio a Merano. La Provincia sborserà a tal fine 420.000 Euro. L'importo complessivo della prestazione ammontava a 454.000 Euro. Per questo incarico avevano presentato offerte solo due imprese. La "Unionbau" avrà ora 120 giorni a disposizione per concludere gli interventi.
I lavori di sistemazione alla Caserma Polonio avvengono nell'ambito dell'accordo di permuta Provincia-Stato secondo il quale alla Provicnia vengono trasferiti gli areali militari dismessi e la Provincia in cambio esegue interventi edilizi per l'Esercito.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su