Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Accesso più sicuro a Certosa

Il ponte lungo la strada provinciale di Certosa situato poco prima dell'abitato è stato rinnovato. I lavori, così l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, sono stati realizzati per garantire maggiore sicurezza e per migliorare l'inserimento dell'arteria stradale nel paesaggio.

Nuovo ponte e marciapiedi a Certosa/Senales
I lavori al ponte nei pressi di Certosa in val Senales nel comune di Senales si erano resi necessari per motivi di carenze statiche della struttura, come spiega il geometra Erwin Gianordoli dell'Ufficio Servizio strade Ovest. Così il vecchio ponte è stato demolito e sostituito da uno nuovo lungo circa 30 metri. Inoltre, è stato realizzato un marciapiedi che consente di raggiungere il sentiero che porta ad una cappella sottostante, meta di gite. Il marciapiedi è importante, come sottolinea l'assessore Mussner, per garantire sicurezza ai pedoni ed ai gitanti.
L'opera ha comportato una spesa di circa 400.000 Euro. I lavori sono stati eseguiti in modo esemplare entro i tempi indicati in sede di assegnazione, avvenuta l'8 maggio 2013 alla ditta "Ausserer Heinrich & Co. s.r.l." di San Felice. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su