Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Abbattimento ultimo diaframma galleria 1° lotto strada provinciale di Fié il 17 settembre

Martedì 17 settembre 2013, alle ore 13.30, vi sarà l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria del 1° lotto della strada provinciale di Fié alla presenza del presidente della Provinicia Luis Durnwalder, dell'asssessore provinciale Florian Mussner e del sindaco di Fié, Arno Kompatscher.

Procedono i lavori di sistemazione della strada provinciale di Fié al fine della sua messa in sicurezza. Sull'arteria stradale fra Prato Isarco e Fié allo Sciliar transitano giornalmente in media 3.500 veicoli. Costruita sessant'anni fa, la strada non corrisponde più ai moderni standard di sicurezza. Come sottolinea l'assessore provinciale Florian Mussner, la strada per Fié è una delle cinque arterie stradali più pericolose dell'Alto Adige ed è pertanto necessario provvedere a garantire maggior sicurezza agli utenti della strada.
Suddivisa in sette lotti, è risultato il tratto più sottoposto a pericolo di caduta massi quello compreso fra i chilometri 3,40 e 4,20. Il primo lotto, come specifica l'ing. Valentino Pagani, comprende la realizzazione di una galleria lunga 555 metri, che bypassa la zona a rischio ed un tratto assai stretto caratterizzato da curve. I costi complessivi per il primo lotto si aggiranto sui 12 milioni di Euro.  
La perforazione della galleria è a buon punto; l'ultimo diaframma sarà abbattuto 

martedì, 17 settembre 2013

alle ore 13.30

All'avvenimento saranno presenti il presidente della Provinicia Luis Durnwalder, l'asssessore provinciale Florian Mussner ed il sindaco di Fié, Arno Kompatscher. 

Partenza shuttlebus
ore 13.00
: a Fiè alla rotatoria presso il bar Flora (possibilità di parcheggio)

ore 13.15: lungo la strada di Fiè presso l'albergo Faust (possibilità di parcheggio)

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su