Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder riceve rettore dell'Università Andrássy di Budapest

Gli sviluppi ed i progetti dell'Università di lingua tedesca "Andrássy" di Budapest, sostenuti dalla Provincia di Bolzano attraverso la Regione, sono stati illustrati questa mattina, 6 settembre, dal rettore András Masát al presidente Luis Durnwalder a Bolzano.

Il rettore dell'Università Andrássy di Budapest Masát dal presidente Durnwalder

L'Università "Andrássy" di Budapest (AUB) è un'università internazionale ungherese e la prima ed unica università di lingua tedesca al di fuori dell'area linguistica tedesca. Tre gli indirizzi offerti: Rapporti internzionali, Studi mitteleuropei, e Studi comparativi in ambito giuridico.
Come ha riferito il presidente Durnwalder da anni nell'ambito dell'attività politica di sostegno alle minoranze linguistiche sussite una collaborazione fra la Provincia di Bolzano e l'Università Andràssy di Budapest. La Regione Trentino-alto Adige sostiene l'ateneo ungherese con un importo annuale di 50.000 Euro.
Negli anni passati, inoltre, vi sono state cooperazioni con la Libera Università di Bolzano e l'Accademia Europea di Bolzano.
Il rettore Masát e due professori hanno illustrato al presidente Durnwalder gli sviluppi ed i progetti dell'Università di lingua tedesca "Andràssy" di Budapest; tra questi un programma Erasmo on dsoggiorni studio e tirocini da attuare anche con la collaborazione dell'Alto Adige.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su